Stampa
Categoria: Notizie Generali

GLOBElogo color-arc lg  logo-globe-italia

 

A SCUOLA SUL FIUME 14a edizione

UDINE, 30 aprile 2013

assf-2013-locandina-parte-a

Di nuovo in campo, per il 14° anno consecutivo, la rete di scuole friulane che partecipano alla manifestazione A scuola sul fiume, in programma martedì 30 aprile 2013, col coordinamento dell'ISIS Malignani di Cervignano e dell'ISIS Solari di Tolmezzo (Udine). 

L'evento di inscrive nel Progetto Territorio e Biodiversità - GLOBE e chiude una serie di attività che si snodano lungo tutto l'anno scolastico e che mirano a sensibilizzare i giovani alla salvaguardia ambientale mediante il monitoraggio delle risorse naturali.

Le risorse naturali indagate nell'edizione 2013 sono le Rogge del territorio da Zompitta a Udine; i protocolli utilizzati dalle classi sono desunti dai progetti internazionali GLOBE e Act  4-rivers.

L'indagine avviene  grazie alla collaborazione tra scuole e comunità, quest'ultima rappresentata da istituzioni pubbliche, associazioni di volontariato e agenzie private. 

L'indagine si svolgerà in parallelo con/ e contestualmente al/ la giornata di monitoraggio programmata nell'ambito del Progetto Mincio dalla rete di scuole mantovane coordinata da Labter-Crea MN, sempre nell'ambito della rete GLOBE ITALIA e del Progetto GLOBE

Clicca qui o sull'immagine per scaricare la locandina della manifestazione