Stampa
Categoria: NEWS di GENERAZ SCUOLA

NEW - SCADENZA PROROGATA AL 07.02.2023 

(Decreto interministeriale n. 2 del 30.01.23)

 

AVVISO per la CANDIDATURA DELLE SCUOLE per la realizzazione del PROGETTO

GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE

promosso dall’ETS Associazione Globe Italia APS

da inviare al Ministero esclusivamente attraverso la piattaforma MonitorPimer

 

Nella sezione “Scuola+” del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito https://www.istruzione.it/scuola-piu-ets sono consultabili gli Avvisi pubblici per la realizzazione dei progetti in collaborazione con gli Enti del Terzo Settore (ETS) per l’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole.

Tra questi, il progetto proposto da GLOBE ITALIA, inserito nell’ambito "Sostenibilità e transizione ecologica, tutela dell'ambiente per la costruzione di un futuro sostenibile"  https://www.istruzione.it/scuola-piu-ets/sostenibilita.html

Iniziativa 5 – Progetto Definitivo “GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE” promosso dall’ETS Associazione Globe Italia APS prevede:

Da questo link https://www.istruzione.it/scuola-piu-ets/sostenibilita.html è scaricabile l’AVVISO costituito da:  

Le scuole dal 21 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 potranno presentare la propria candidatura per ricevere il finanziamento necessario a realizzare le iniziative in partenariato con GLOBE ITALIA.

I progetti realizzati dalle scuole saranno oggetto di valutazione qualitativa ex post da parte del Ministero, che si avvarrà anche del contributo e dell’esperienza di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), al fine di promuovere e valorizzare la diffusione di buone pratiche.

Per informazioni sul progetto: contattare ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA preferibilmente via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per contatti urgenti:  Lorella Rigonat – 338.2106828, Sandro Sutti – 333.8054566