Network not found: google. Available networks are facebook, twitter, linkedin and mailto.

INVITO AL FESTIVAL DELLE SCIENZE, SUZZARA, TERZA EDIZIONE

Stampa
Per problemi nella visualizzazione nella tua casella di posta: Fai clic qui per visualizzare online

Informazioni per la rimozione dalla newsletter in fondo al messaggio.

Condividi questa notizia su Facebook LinkedIn Twitter {share:hyves} {share:google}

Siamo anche su: facebooktelegram


Salve Visitatore,

sperando farle cosa gradita le segnaliamo le nostre novità.


INVITO AL FESTIVAL DELLE SCIENZE, SUZZARA, TERZA EDIZIONE

FestivaldelleScienze2018 brochure27 15798 1788Per il terzo anno consecutivo il Comune di Suzzara e l'Istituto Superiore "Manzoni", in collaborazione con LABTER-CREA Rete di Scuole e altre istituzioni, organizzano il Festival delle Scienze, una rassegna di incontri, laboratori didattici, conferenze, esperimenti spettacoli e curiosità accomunati dal piacere dell'investigazione scientifica e dalla discussione scientifica. Il Festival si aprirà sabato 17 novembre e si concluderà mercoledì 21 novembre 2018. Gli incontri si terranno al Centro Culturale Piazzalunga e all'Istituto Superiore "Manzoni" di Suzzara, al mattino e al pomeriggio; gli incontri serali si svolgeranno a Piazzalunga.

Tra le attività in programma, tutte di grande interesse, ne segnaliamo due perché particolarmente affini all'idea di promozione scientifica praticata dal laboratorio territoriale:

HENERGICAL: un approccio al mondo dell'energia, a cura  degli studenti della Classe 3 BS dell’Ist. Sup. Manzoni di Suzzara, su progetto didattico dell’Ing. Marco Faggioli, libero professionista e già collaboratore scientifico di LABTER-CREA. L'attività  segna l'esordio nella manifestazione degli studenti  del Manzoni in qualità di comunicatori scientifici, dopo un opportuno periodo di formazione concordato tra l'Ing. Faggioli e le Prof.sse Nadia Santoro e Marina Consolini dell'istituto e realizzato con il supporto del Comune;

ACQUA: LUCE + CIBO + GIOCO = ENERGIA PULITA PER LA VITA. Dalla ruota del mulino alla centrale idroelettrica, presentazione di modelli plastici dinamici sullo sfruttamento energetico a cura dell'Ing. Avio Ferraresi, professionaista in pensione, che realizza, in collegamento con ARPA Lombardia, sede di Mantova, exhibit tecnologici di rilevante impatto comunicativo, per introdurre i visitatori piccoli e grandi alla produzione dell'energia e alle sue molteplici applicazioni e insieme discuterne.

La manifestazione propone approcci plurimi ai problemi scientifici, cercando di intercettare la più vasta platea possibile al fine di dare alla scienza, ai suoi contenuti, alle sue modalità di indagine  e alle sue applicazioni il ruolo centrale che le spetta in una società avanzata come quella nazionale.

LABTER-CREA si associa  al Comune di Suzzara e all'Istituto Superiore "Manzoni" nell'invitare docenti e alunni a condividere, anche con le loro famiglie, tanto gli incontri mattutini, quanto quelli pomeridiani e serali.

SI allegano la Locandina e il Programma della manifestazione



Facebook LinkedIn Twitter

 

telegramSeguici anche sull'app Telegram: https://t.me/labtercrea 

 

Lorella Rigonat e Sandro Sutti
Coordinamento Nazionale

Paola Zanon, Maria Pia Coceano, Graziella Mocellin
Staff di Formazione

Michele Baraldi
webmaster

 

Grazie dell'attenzione

globe italia

Seguici anche su:
https://www.facebook.com/globeitalia

Lo Staff Informatico di
Globe Italia
www.globeitalia.it

 

 



 Mantova  (MN)  lì, Lunedì, 13 Maggio 2024 03:01

Per cancellarti dalla newsletter premi:  Cancellati

Per modificare la tua iscrizione: Modifica la tua Iscrizione


Powered by: