Si è tenuto il 15 aprile 2024 un webinar per le scuole della rete GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE, in cui la Presidente dell'Associazione GLOBE ITALIA, Lorella Rigonat e il Vicepresidente-Coordinatore scientifico Sandro Sutti hanno presentato l'evento GIORNATA DELLA TERRA che si terrà il 22 aprile nella suggestiva cornice dell'area archeologica di Aquileia e, a seguire, la Science Learning Expedition in Area Lagunare e Terre di Bonifica organizzata per il 23 aprile.

 

Care amiche e cari amici,

Il monitoraggio del 06.03.2024 effettuato assieme ai voi, docenti e referenti delle scuole della rete Generazione scuola in cammino con GLOBE, ha fornito molti dati interessanti che vogliamo condividere.

Per saperne di più sul progetto GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE

 

16 classi delle scuole di Lombardia, Toscana, Campania, Sardegna, appartenenti alla rete di GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE hanno partecipato oggi 1 febbraio 2024 al terzo ed ultimo incontro di formazione sull'uso delle App di GLOBE Observer, da utilizzare da subito per raccogliere dati a supporto delle rilevazioni da satellite. E’ stata annunciata la Challenge LAND COVER che si terrà il 22 aprile in occasione della celebrazione dell’EARTH DAY.

Auguriamo un buon lavoro alle scuole di GENERAZIONE SCUOLA...!

 

18 classi delle scuole di Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Sicilia appartenenti alla rete di GENRAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE hanno partecipato oggi 23 gennaio 2024 al secondo incontro di formazione sull'uso delle App di GLOBE Observer in preparazione alla Campagna di raccolta dati intensiva CLOUDS che si terrà in aprile.

 

Programmato per il 15 gennaio 2024 il primo degli incontri on-line per le classi del progetto GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE, in vista del lancio della Campagna Nazionale TREES. Studenti e docenti di 16 classi collegati da Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Sardegna e Sicilia.

A seguire, i webinar per l'uso dell'App CLOUDS e LAND COVER, in programma rispettivamente il 23 gennaio e il 1 febbraio.