Iniziativa 5 – Progetto Definitivo “GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE” promosso dall’ETS Associazione Globe Italia APS prevede:

• Regioni coinvolte: Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Toscana, Sardegna, Sicilia
  • Destinatari: n. 30 Istituzioni Scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado;
  • Ripartizione scuole per Regione: n. 5 in Campania, n. 5 in Friuli-Venezia Giulia, n. 5 in Lombardia, n. 5 in Toscana, n. 5 in Sardegna, n. 5 in Sicilia

Da questo link https://www.istruzione.it/scuola-piu-ets/sostenibilita.html è scaricabile l’AVVISO costituito da:

• ALLEGATO E - “GENERAZIONE SCUOLA IN CAMMINO CON GLOBE” - scheda descrittiva - e, in cui è possibile prendere visione della proposta progettuale
  • Decreto Dip. m_pi.AOODPPR.REGISTRO 131.20-12-2022.pdf    in cui sono indicate le modalità per la partecipare alla SELEZIONE E FINANZIAMENTO DI ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI, PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ PROGETTUALI, IN COLLABORAZIONE CON GLI ENTI DEL TERZO SETTORE, RELATIVE ALL’AMBITO TEMATICO “SOSTENIBILITÀ E TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Le scuole dal 21 dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 potranno presentare la propria candidatura per ricevere il finanziamento necessario a realizzare le iniziative in partenariato con GLOBE ITALIA.

I progetti realizzati dalle scuole saranno oggetto di valutazione qualitativa ex post da parte del Ministero, che si avvarrà anche del contributo e dell’esperienza di INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa), al fine di promuovere e valorizzare la diffusione di buone pratiche.

Per informazioni sul progetto: contattare ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA preferibilmente via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per contatti urgenti:  Lorella Rigonat – 338.2106828, Sandro Sutti – 333.8054566