Continua la sinergia tra ASSOCIAZIONE GLOBE ITALIA, ISIS BASSA FRIULANA e CANTIERI MARINA di SAN GIORGIO DI NOGARO, approdo turistico premiato anche quest'anno dalla FEE con il riconoscimento della BANDIERA BLU.

Il 26 maggio presso i CANTIERI MARINA SAN GIORGIO https://cantierimarina.it/ ha avuto luogo una sessione di monitoraggio della qualità delle acque del fiume Corno, presso il quale l'approdo si affaccia in prossimità della foce in Laguna di Marano.

 

Il progetto "Leggere l'orizzonte, scrivere il futuro" curato dall'Associazione GLOBE ITALIA per la rete di scuole di cui è capofila l'ISIS della Bassa Friulana di Cervignano del Friuli (UD), si sta avviando alle sue fasi conclusive.

Immagine di copertina: dalla Gazzetta di Mantova del 03.05.2023

Venerdì 28 aprile 2023:  giornata di monitoraggio del fiume Mincio e dei canali Goldone e Osone

2 gli Istituti Superiori e gli Istituti Comprensivi coinvolti nella giornata canonica, preceduta e seguita da altre uscite in campo di altri istituti. Preziose le collaborazioni di associazioni ed enti locali. L’iniziativa è coordinata da Labter-Crea Rete di Scuoleente sottoscrittore del Contratto di Fiume Mincio e si avvale dei protocolli di indagine di GLOBE Program e del Progetto GREEN (Global Rivers Environmental Education Network).

Da: Gazzetta di Mantova del 28.04.2023