Copertina GMA2021

Copertina GMT2021

Ieri, 8.07.2019, presso l'Istituto Superiore Fermi di Mantova, scuola capofila della rete Labter-Crea, si è svolto l'incontro tra la delegazione del Consolato USA a Milano, costituita dalla signora Janie Crocco, dell'Ufficio Affari Culturali del Consolato e dalla signora Silvia Visentin, stagista,  e il team di Coordinamento di Globe Italia, formato dalle Prof.sse Lorella Rigonat dell'Istituto Superiore di Bassa Friulana, attualmente comandata presso l'Ufficio Scolastico Regionale del Friuli, e Maria Pia Coceano dello steso istituto, nonché dal Prof. Sandro Sutti, coordinatore di Labter-Crea.   

globe italia incontro con janie e silvia cons usa mi 8 07 2019 2Obiettivo dell'incontro individuare le possibili forme di sostegno del Consolato al processo di consolidamento del Progetto GLOBE in Italia.

Tutti i partecipanti hanno convenuto sulla utilità dello scambio di informazioni e delle proposte elaborate, tra cui la partecipazione di esponenti del Consolato agli eventi Globe organizzati per il prossimo ottobre a Trieste in ambito Pro ESOF, un possibile grant e l'organizzazione di conferenze su tematiche specifiche.

L'incontro è stato catalizzato dalla Dott.ssa Cinzia Zuffada del Jet Propulsion Laboratory della NASA, durante il suo soggiorno di lavoro in Italia nell'inverno scorso.