A TUTTI I DOCENTI, GLI STUDENTI, GLI INSEGNANTI E GLI AMICI DI GLOBE

Oggi, nella sessione riservata ai Coordinatori Nazionali del 2020 Virtual Meeting GLOBE Europe-Eurasia è stato presentato il Video relativo alla presentazione del Protocollo MICROPLASTICHE NELLE ACQUE SUPERFICIALI. Il video, in inglese, ha il commento degli autori, Alessandra Sutti, Prof. Associato presso l'Institute for Frontier Materials della Deakin University di Geelong, Victoria, Australia e l'Ing. Stuart Robottom della stessa Università.

Il protocollo è stato testato al Festivaletteratura 2020 di Mantova nel Laboratorio Permanente e del Laboratorio Specifico organizzato nell'ambito dell'iniziativa scientifica SCIENCEGROUND a cura di scienziati, dottorandi, studenti universitari e volontari appartenenti a eXtemporanea. 

Lo scopo del Protocollo è di attivare una rete di scuole, istituzioni e cittadini che intendano adottarlo e sperimentarlo nelle loro realtà, per rievarne potenzialità e criticità al fine di pervenire  ad un prodotto condiviso.

Labter-Crea Rete di Scuole Mantova,GLOBE Italia, l'Associazione GLOBE Italia,eXtemporanea e la Deaking University vi invitano a visionare il video, cliccando sul link riportato di seguito, e a contattare gli autori e GLOBE ITALIA  per saperne di più.

 https://video.deakin.edu.au/media/t/1_ewulcwtx
Protocollo SURFACE WATER MICROPALSTICS

Chi è interessato seguire una giornata del Meeting (che è in inglese) può farlo registrandosi entro la mezzanotte del giorno prima: per esempio, chi intenda seguire la giornata di domani (martedì 27), nella quale presenteremo il Progetto RIO SCUOLE, può farlo iscrivendsi entro la mezzanotte di oggi, chi voglia seguire quella di mercoledì dovrà scriversi entro la mezzanotte di martedì, ecc. ecc.

Per registrarsi al Meeting: http://www.2020globemeeting.eu/

Dalla stessa pagina si possono scaricare l'Agenda sintetica e quella dettagliata.

 

 


Un caro saluto,
IL TEAM GLOBE ITALIA
Lorella Rigonat e Sandro Sutti Coordinamento Nazionale
Paola Zanon, Maria Pia Coceano, Graziella Mocellin, Michele Baraldi, Fabio Rivolt

Per contatti:
Sandro Sutti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lorella Rigonat Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.globeitalia.it