AI PARTECIPANTI ALL'INCONTRO

AGLI ADERENTI ALL'INIZIATIVA
IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE ALL'INCONTRO


LORO SEDI

 

 banner invito

WWD2022 special logo ENG 01

 

Care amiche e cari amici,

vi ringraziamo sentitamente per la partecipazione all'incontro e/o l'adesione all'iniziativa. Trasmettiamo, in allegato, il Report del Primo Incontro Organizzativo svoltosi il 21 dicembre scorso.

Come si desume dalla lettura del Report, ancora una volta Fiumi di Primavera risulterà il frutto di una co-progettazione larga, coinvolgente soggetti diversi sparsi sul territorio nazionale e non solo, espressione di una comunità che ha a cuore le risorse naturali e la vita sul Pianeta e che guarda all'Agenda 2030 non come ad una rassegna di risultati che altri devono raggiungere, ma per quello che è, un gruppo di macro-obiettivi concreti, il cui raggiungimento coinvolge eticamente ognuno di noi. Alleghiamo anche la breve presentazione in .pdf che ha aperto l'incontro.

Rispetto alle modalità di gestione comunicate al termine dell'incontro (rif. pag. 11 del Report) segnaliamo una variazione e alcune precisazioni.

Variazione: la data ultima, inderogabiile, di consegna dei materiali è spostata al 2 marzo 2022.

Precisazioni:

1. per consentire la massima partecipazione nei limiti temporali dell'evento (9:00- 13:00), si è stabilito che la durata massima dei video e delle presentazioni che verranno trasmesse nella diretta sia di 4 minuti; gli autori potranno realizzare prodotti di durata maggiore, che verranno inseriti nel Catalogo Generale della manifestazione, ma se sono interessati a sottoporre i loro elaborati per la diretta, sono invitati a realizzarne una versione che rientri nel limite dei 4 minuti o anche meno; durate inferiori sono auspicate e benvenute;
2. per interventi in diretta dal campo o da interni, di particolare complessità organizzative, si è stabilito un tempo massimo di 8 minuti; sulla stessa attività gli autori potranno realizzare prodotti registrati di durata maggiore, che verranno inseriti nel Catalogo Generale della manifestazione;
3. sulla base dell'esperienza della edizione 2021, si prevede un alto numero di adesioni; è pertanto probabile che il Team di GLOBE Italia si trovi costretto a selezionare i materiali pervenuti da trasmettere nella diretta. Come affermato in precedenza, tutti gli elaborati verranno inseriti nel Catalogo Generale della manifestazione;
4. A breve verranno diffusi il Template di Fiumi di Primavera GMA 2022 da utilizzare per le presentazioni e la copertina omonima da inserire in apertura dei video, nonché il Modulo di Adesione descrittivo dell'attività e del prodotto che si intende realizzare, nonché delle sue specifiche teniche.

Un caro saluto,


Sandro Sutti e Lorella Rigonat
Coordinamento Scientifico LABTER-CREA e Coordinamento Nazionale GLOBE ITALIA 

Logo doppio globe

Lorella Rigonat, Sandro Sutti, Maria Pia Coceano
Coordinamento Nazionale GLOBE Italia

Paola Zanon, Graziella Mocellin
Teacher Trainer
 
Michele Baraldi
Webmaster


Fabio Rivolt
Organizzazione e logistica

Marco Faggioli
Media Team

____________________________________________________________
Contatti:
Lorella Rigonat              email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sandro Sutti                     email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Maria Pia Coceano          email    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.