AI DIRIGENTI
P.C. AGLI  INSEGNANTI 

SCUOLE ITALIA
LORO SEDI

Gentili Dirigenti,

chiediamo cortese diffusione, tra i docenti degli istituti che presiedete, del msg riportato di seguito, concernente la manifestazione FIUMI DI PRIMAVERA, che celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua 2021 a Mantova. Come segnalato dal msg, l'evento si svolgerà in modo virtuale: questo fatto, che interrompe una storia ventennale di manifestazioni in presenza, offre però l'occasione di partecipare anche a scuole molto lontane dal luogo nominale della manifestazione.

Trasmettiamo dunque  il Report della riunione in oggetto, la breve Presentazione introduttiva e, di seguito, il link al Modulo di Adesione, che vi chiediamo cortesemente di compilare e di trasmetterci in automatico, cliccando sull'etichetta INVIA, una volta compilato.

https://forms.gle/RoP5zZaCB2eUTvL66

Nel Modulo chi ha preso parte all'incontro virtuale potrà definire in dettaglio le attività che ha presentato in sintesi, chi non vi ha preso parte potrà comunicarci la sua proposta e le modalità con cui intende condividerla con la più ampia platea virtuale della manifestazione, che, come abbiamo detto, avrà carattere internazionale.


L'insieme delle proposte pervenute tramite i Moduli compilati ci permetterà di avere un primo quadro della rosa dei partecipanti e delle tipologie di prodotti in via di elaborazione. Potremo così iniziare a strutturare l'evento per ottimizzarne la fruizione a più livelli.


 Per le incertezze sull'evoluzione della pandemia nei prossimi mesi, non presenta alternative la modalità virtuale scelta per lo svolgimento della manifestazione, che tradizionalmente coinvolge migliaia di persone (studenti, bambini, insegnanti, ricercatori, tecnici, cittadini, ecc.) sui laghi di Mantova.


Con una comunicazione successiva forniremo le specifiche tecniche dei prodotti che si intende presentare. Prevediamo che ci possa essere
anche un certo numero di collegamenti in diretta con gli organizzatori dal campo o dalle sedi dei partecipanti. Per tale numero verrà imposto un limite, per le difficoltà tecniche e le possibili disfunzioni che le dirette presentano.


Mentre ringraziamo di cuore tutti coloro che risponderanno positivamente al nostro invito, segnaliamo che la Giornata Mondiale dell'Acqua, promossa dall'ONU nel 1992, recepisce i fondamenti teorici e gli obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.


Cogliamo l'occasione per formulare i nostri MIGLIORI AUGURI PER UN FELICE NATALE E UN SERENO 2021!

 

Sandro Sutti e Lorella Rigonat
per LABTER-CREA, per il TEAM di GLOBE Italia e per l'Associazione GLOBE ITALIA

 

 

Contatti:
Sandro Sutti          email 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lorella Rigonat     email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

---------------------------------------------------------------

Il TEAM di GLOBE Italia 
Lorella Rigonat, Sandro Sutti, Maria Pia Coceano (Coordinamento nazionale)

Paola Zanon, Graziella Mocellin (Formazione docenti) 
Fabio Rivolt (Organizzazione e Logistica)
Michele Baraldi (Gestione sito web)
Marco Faggioli (Comunicazione scientifica e Media)
-------------------------------------------------------------

Email:       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web:       www.globeitalia.it

--------------------------------------------------------------